Cambiare casa o ristrutturare quella che si ha?

18 Lug 2012 - covertec, detrazione fiscale 55%, progetto e realizzazione, Ristrutturare casa (, , )

Con il cambiare delle esigenze della famiglia, l’arrivo di un figlio, un genitore che viene a vivere in casa ecc.. si pensa di voler acquistare una casa più grande. A volte lo spazio a disposizione appare davvero risicato, ma spesso una nuova soluzione progettuale può far ottenere risultati incredibili.  I professionisti del settore , architetti di interni e interior design, Riescono a trovare spazi utili alla creazione di un secondo bagno, di una cameretta in più evitando gli spaventosi costi di un nuovo acquisto.

Oggi con le detrazioni fiscali sulla ristrutturazione della casa si possono ottenere sgravi fino al 50% del costo sostenuto per la ristrutturazione fino ad un importo di 96.000 euro.

Se immaginiamo che il costo di una ristrutturazione di una casa di 100 mq  si aggira su circa 60.000  euro ne  si deduce che avremo a disposizione circa 30.000 euro dallo stato!

Il costo che quindi sarà da sostenere e’ di circa 30.000 euro che  e’ simile ai soli costi notarili e di agenzia immobilare per  acquistare una nuova casa che essendo più grande ci costerà sicuramente di più e che dovrà poi essere comunque ristrutturata.

Insomma oggi possiamo ristrutturare casa nostra pensando di  spendere poco più delle sole spese  accessorie che dobbiamo sopportare per comprarne una nuova!Per non parlare di tutti i costi relativi all’eventuale accensione di un mutuo,gli interessi passivi ecc..
Prima di decidere quindi un nuovo acquisto sarebbe bene avere la consulenza di un architetto, che con una semplice visita a casa potrebbe farvi immaginare scenari e spazi nuovi nella vostra casa che non avete mai intravisto. A volte bastano poche modifiche e accettare qualche piccolo compromesso che potrà essere ripagato da enormi risparmi.
Certo serve un progetto per la casa e Covertec srl può offrire questo servizio in modo gratuito per valutare se sarà meglio ristrutturare o cercare una nuova casa.

 

I vostri commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *