La Cabina Armadio

3 Giu 2014 - cabina armadio ()

  • Il dilemma in ogni ristrutturazione ! La cabina Armadio!!!!!

Tutti desiderano avere una “zona armadi” nella propria casa . A volte e’ particolarmente difficile pero’ far capire, far ….”accettare” … ai clienti che la casa che si sta ristrutturando non ha la quadratura adatta per metterci dentro anche una cabina armadio. Altre volte le quadrature disponibili darebbero la possibilità’ ma bisogna fare i conti  con il budget per la ristrutturazione . A volte  puo’ essere utile avvalerci dei moduli che mette a disposizione Ikea che permettono una buona  flessibilità, e dei prezzi raggiungibili.

La scelta dello spazio e’ fondamentale e andra’ realizzata in fase progettuale

Possiamo comunque dire che le forme da dare alla cabina armadio sono diverse!

 

 

Alcune soluzioni realizzative

 

  •  La prima piu’ classica e spaziosa si puo’ attuare  lungo tutta una parete, e realizzando l’ingresso con porte scorrevoli. In questo caso le  dimensioni minime da realizzare per ottenere anche un accesso all’interno sono di 3,8 ×1,3 m. E’ l’esempio nella prima figura.
  • Possiamo poi in alternativa chiudere un  angolo della stanza con  tramezzi realizzati  a 45 gradi;Anche in questo caso sara’ possibile chiudere l’ingresso con una porta “scrigno”.
  • La soluzione più adatta per stanze rettangolari  abbastanza ampie e’ la chiusura di  un angolo della stanza con due pareti a 90 gradi e dovremo avere almeno una profondita’ di 1,3 mt per ogni lato agevole.

Fondamentale sara’ la scelta dell’illuminazione che verra’ predisposta con faretti in modo da limitare al minimo gli ingombri in elevazione.

I vostri commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *