Arredare con i muri

IM007388b_1017x803

Parliamo di Pareti attrezzate

La versatilità è l’idea base per creare un ambiente personalizzato.

Le pareti attrezzate permettono di creare soluzioni su misura, consentendo una personalizzazione totale dell’arredo e dello spazio.

Le pareti attrezzate diventano divisori tra i diversi ambienti combinandosi ed adattandosi, tramite una buona base progettuale, a qualsiasi tipologia di ambiente.

Si sviluppano in altezza in lunghezza ed in larghezza creando anche dei mini ambienti utili come ripostigli lavanderie, cabine armadio

Questi sistemi di arredi fissi sono corredati di elementi intercambiabili, a seconda dello stile della casa e del colore.

I sistemi sono composti da un’ampia gamma di elementi liberamente organizzabili: basi, pensili, contenitori, mensole, schienali, elementi porta TV e Hi-Fi e supporti per l’Home Office, abbinabili ad una vastissima scelta di finiture (legno, laccato, metallo, vetro e tipo di pittura).

Si aggiunge la possibilità che queste pareti attrezzate diventano fondali scenografici ad un ambiente salone in quanto sono decorabili con pannellature a quadro, oppure possono essere completamente mimetizzate con le versioni moderno/classico della boiserie, possono diversificarsi per la tipologia di anta (a battente, scorrevole, a ribalta) e gli optional funzionali in dotazione agli elementi (mensole o contenitori con luci).

Le pareti attrezzate accolgono anche le più sofisticate tecnologie dell’audio/video e della domotica.

Queste soluzioni così magistralmente camaleontiche vantano la grande capacità di creare soluzioni estetico-innovative, rispettando in pieno la funzionalità, e giocando con lo spazio annullano quei vincoli strutturali, quali pilastri, travi, pareti portanti con vani di apertura spesso inutilizzabili , opuure ritagliando all’interno di essi angoli di benessere e di evasione dal quotidiano.

Leave your comment

Your Name: (required)

E-Mail: (required)

Website: (not required)

Message: (required)

Send comment