Il Club 900 al Vomero

Nasce a Napoli il primo pub birreria controtendenza al solito stile inglese.
Il pub italiano è sempre stato l’osteria, tipico luogo di ritrovo popolare.
Abbiamo voluto far degustare una birra restando immersi in un’atmosfera calda ed accogliente, comodamente accolti dall’ esclusiva manifattura italiana, scongelando così quel freddo che deriva spesso dalle imitazioni di luoghi stranieri.
Visto attraverso il tipico colore della bottiglia giallo scura questo, locale è stato studiato nei minimi particolari per fare apprezzare appieno la voglia di bere in compagnia e parlare gustando musica e cibo semplice.
Ogni minimo spazio è modellato dall’arredo totalmente realizzato in legno e ferro, dall’ambiente di accoglienza alla saletta privè.
Lo spazio è stato modellato dalla struttura imponente del bancone, dove il massiccio ripiano nasconde tutte le attrezzature realizzate necessariamente in acciao, ma fa risaltare il solo oro degli spillatori, e dalle curve degli stilizzati tavoli e sedie. La boiserie in legno si scioglie in un pavimento in ceramica che riproduce i colori e le venature del legno e si distacca dal un rivestimento chiaro di pietre posate ad opus incertum, illuminate da luci che penetrano attraverso un soffitto non del tutto integro.
Anche la cura nel creare soluzioni idonee per chi lavora all’interno del locale, sicurezza ma praticità, hanno assicurato un risultato sorprendente.Ecco le foto.