La domotica MydomoticS rende la tua casa smart!

24 Ott 2015 - domotica, illuminazione di interni, Impianti, nuovi materiali, Ristrutturare casa, Ristrutturazione casa (, , , , , , , )

 

Domòtica s. f. [dal fr. domotique, comp. del lat. domus «casa» e (informa)tique «informatica»]

La domotica, come dice la sua stessa origine lessicale, rappresenta l’applicazione della “robotica” alla propria casa, più precisamente l’utilizzo di dispositivi di automazione per la gestione degli impianti domestici.

Avere una casa “domotica” vuol dire  avere la possibilità di gestire gli impianti della propria casa in remoto,  ossia avere la facoltà di accendere l’impianto di climatizzazione prima dell’arrivo in casa, programmandolo in anticipo o più semplicemente tramite smartphone; avere la possibilità di controllare le telecamere della vostra abitazione  dal proprio cellulare per gestire al meglio la sicurezza della vostra abitazione ed essere certi di aver spento tutto.

Avere una casa “domotica ti permette di  pre-impostare delle scene a seconda della situazione che si vuole creare: ad esempio “scena risveglio” in cui decidete che contemporaneamente si alzino le tapparelle e si azioni la playlist che preferite, e magari si azioni anche l’impianto di riscaldamento in modo che  l’uscita da sotto le coperte sia meno traumatica; o anche programmare l’ambientazione ideale per una cena romantica, con le luci soffuse  già settate in anticipo e la playlist già prevista. Tutto può essere organizzato in anticipo e gestito da uno smartphone in remoto. Uscite di casa e non siete sicuri di aver spento tutte le luci? Basterà controllare lo smartphone!

In tutto questo anche i classici tasti di accensione dei vostri impianti cambiano, e da digitali diventano touch, e così lo stesso impianto elettrico diventa più smart, più intelligente. Nessun numero spropositato di ritorni per l’impianto elettrico, e per accendere e spegnere un apparecchio da più punti il deviatore o l’invertitore verranno collegati da una semplice frequenza radio.

Inoltre la domotica fa risparmiare energia perché adatta i tuoi consumi alle tue esigenze, ad esempio programmando il termostato è possibile adattare la temperatura dell’impianto di riscaldamento ai tuoi bisogni, o essere sicuri di spegnere tutte le luci con un unico click, senza il rischio di lasciare acceso qualcosa per chissà quanto tempo quando si esce di casa.

La Covertec da anni utilizza i prodotti della MydomoticS, azienda affidabile e sempre al passo con i tempi che propone una vasta gamma di prodotti estremamente funzionali e  dall’aspetto accattivante: MydomoticS infatti fornisce dalle telecamere per interni ed esterni ai motori per le tende, dai rilevatori gas, ai ripetitori radio, senza dimenticare una vasta gamma di interruttori tuouch.

Avere una casa così “intelligente” è più facile di quello che pensi, e neanche poi così costoso. Un impianto elettrico “domotico” con l’utilizzo di prodotti MydomoticS costa non molto in più di un impianto classico analogico, ma la possibilità di gestire tutto in remoto è davvero impagabile. Con un piccolo investimento in più potrai avere più controllo, più flessibilità, più sicurezza e un maggiore risparmio energetico.

Noi di Covertec nel progresso ci crediamo!

I vostri commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *