Il radiatore si fa bello

18 Ott 2015 - bagno, climatizzazione, design, Impianti, riscaldamento, Ristrutturare casa (, , , , )

I radiatori,  elementi necessari per sopportare il rigido inverno, non possono certo mancare nelle vostre abitazioni.

Un tempo erano  antiestetici e  andavano assolutamente nascosti. Chi li faceva installare dietro le porte, chi sotto le finestre nascosti dalle tende, chi addirittura chiamava l’amico falegname per farsi fare quel mobiletto areato, perché in salotto quel termosifone proprio non si poteva vedere (lo avete fatto anche voi, non è vero?).

E oggi? Oggi i radiatori si mettono in bella mostra, oggi i radiatori sono pezzi di design, sono vere e proprie opere d’arte.

Appena comparsi sul mercato i radiatori a piastra erano poco efficienti, spesso quasi puramente decorativi. Ma oggi no, la tecnologia si migliora e i termoarredi migliorano la loro resa termica. Oggi con un radiatore a piastra di  metri 2,00×0,60 si riesce tranquillamente  a soddisfare il fabbisogno di una camera da circa 20mq. E per scaldare 20mq ce ne vuole.

Inoltre sapete che esistono anche i radiatori  con immagini personalizzabili?  Ne sono un esempio i “Frame picture” della Cordivari o i pannelli radianti della LIVINGSTONE®. Basta solo spedire all’azienda l’immagine ad alta risoluzione che volete apporre al vostro termoarredo e  loro faranno il resto. Proprio come se chiedesse di farvi incorniciare una foto da mettere a muro.

Riassumiamone i vantaggi: Termoarredi efficienti, durevoli, dal design contemporaneo, alcuni anche personalizzabili,  semplicemente belli … perché scegliere un radiatore standard!

E voi ora nascondereste un quadro del genere dietro la tenda?

I vostri commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *